NewsNintendo

Michael Pachter: “Nintendo dovrebbe creare un servizio in stile Apple Arcade!”.

“Nintendo non sta facendo abbastanza per sfruttare i propri titoli.”

A pensare una cosa del genere è Michael Pachter, famosissimo analista di Wedbush Securities, stando al quale Nintendo dovrebbe creare un servizio in stile Apple Arcade per guadagnare più grana.

Ciò lo ribadisce durante un’ intervista sottopostagli da CNBC.

Una cosa che hanno e che nessun altro ha è un catalogo mastodontico con più di un migliaio di giochi portatili.

Se dovessero emulare Apple Arcade con un servizio con migliaia di giochi pubblicati, avrebbero 100 milioni di abbonati che gli darebbero 5 dollari al mese.

Ciò non si vede nel valore delle loro azioni perché non l’ hanno ancora monetizzato, ma, se vi chiedete come sarà Nintendo in futuro, penso che questa sia la risposta.

Delle dichiarazioni che non sono, però, chiare.

Non si sa se Michael si stesse riferendo a un servizio per Switch o per i dispositivi mobile.

Nel primo caso già esiste qualcosa. C’è il Nintendo Switch Online a cui i giocatori si possono abbonare per giocare ai titoli NES e SNES.

Se si dovesse trattare, invece, del secondo caso, beh….. Solo il futuro saprà dircelo.

Come vi immaginereste un app Nintendo per iOS e Android che possa permettere di giocare ai suoi vecchi giochi in via legale?

Fateci sapere.

Fonte

Michael Pachter

Lorenzo

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊