NewsNintendo

Nintendo: Furukawa parla delle strategie di monetizzazione per i propri giochi mobile

Da un estratto dell’interessante intervista effettuata da Time al presidente Nintendo Shuntaro Furukawa, emergono interessanti dettagli sulle strategie di monetizzazione riguardo ai titoli mobile delle famosa azienda. A detta di Furukawa, non c’è una strategia predisposta in maniera generale: l’idea è di pensare al gioco e poi adottare un modello che sia in linea con tale titolo, dunque assumendo diversi modelli gioco per gioco.

Di seguito ecco quanto estrapolato dall’intervista “Per quanto riguarda la monetizzazione, è qualcosa che decidiamo in base alle singole app”, ha spiegato Furukawa, “viene deciso in base ai contenuti strutturali di ogni singola app, inoltre anche guardando come la proprietà intellettuale viene fruita e al target di giocatori a cui ci rivolgiamo”.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.