NewsSwitch

In un’intervista a Time, il presidente di Nintendo of America Doug Bowser parla di Switch e Switch lite

Tra un paio di mesi sarà disponibile sul mercato una nuova versione di Switch. Lo Switch Lite è simile all’originale in molti modi, ma mancano funzionalità chiave come HD Rumble e la capacità di staccare il Joy-Con. Cosa significa questo per il sistema originale?

Non molto, apparentemente. In un’intervista a Time, il presidente di Nintendo of America Doug Bowser ha dichiarato che i suoi sviluppatori “saranno molto concentrati sul dispositivo di punta di Nintendo Switch e sulla costruzione di giochi che sfruttano le capacità di quella macchina.”

Le parole complete di Bowser:

“I nostri sviluppatori saranno molto concentrati sul dispositivo di punta di Nintendo Switch e sulla costruzione di giochi che sfruttano le capacità di quella macchina. Con la maggior parte dei giochi esistenti già compatibili con entrambi i dispositivi, questo non dovrebbe essere un problema. Ma vogliamo davvero che [gli sviluppatori] si concentrino per assicurarci che ci siano esperienze di gioco fantastiche su entrambe le piattaforme. Ed è basato sul tipo di gioco che vogliono costruire – se vogliono costruire un gioco che usa molto più controllo del movimento, per esempio, il dispositivo di punta Nintendo Switch sarà quello giusto. Potresti comunque continuare a utilizzare Joy-Cont, giocare su Nintendo Switch Lite. ”

fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.