MobileNintendo

Nintendo e Niantic annunciano un’ app legata ai Pikmin.

Dopo l’uscita di Pokémon GO, era solo questione di tempo prima che Niantic tornasse a collaborare con Nintendo. Infatti l’azienda, dopo aver istituito uno studio a Tokyo nel 2018, ha firmato una nuova partnership con il colosso per la produzione di nuove app legate ai suoi brand.

Una tra queste già la sappiamo e riguarda l’universo dei Pikmin. Per ora non si sa molto sul progetto, se non per il fatto che uscirà in tutto il mondo entro la fine del 2021 per i dispositivi mobili.

Inoltre sarà il primo gioco che verrà rilasciato dal già citato studio aperto da Niantic e vedrà come le altre app l’impiego della tecnologia AR.  In questo modo sarà possibile interagire con gli esserini di Miyamoto nel mondo reale e all’ aperto.

 

“La tecnologia AR di Niantic ci ha permesso di vivere il mondo come se i Pikmin vivessero segretamente intorno a noi. Sempre con il pretesto di rendere una passeggiata divertente, la nostra missione è quella di fornire alle persone una nuova esperienza diversa da quella dei giochi tradizionali. Ci auguriamo che i Pikmin e questa app diventino parte della tua vita. ”

(Shigeru Miyamoto)

 

Mentre continuiamo ad espandere la nostra gamma di giochi, abbiamo cercato naturalmente di collaborare con Nintendo. Non vediamo l’ora di dare forma al futuro dell’AR insieme, portando in vita gli amati personaggi dei giochi di Nintendo per i giocatori di giochi mobili di tutto il mondo.

(John Hanke, CEO di Niantic)

 

Cosa ne pensate? Come la vedete l’idea di interagire con i vostri tanto amati Pikmin quando siete fuori casa?

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊