Film/Serie TVNews

Netflix apre uno studio videoludico in California con il produttore esecutivo di Overwatch

Con grande determinazione e con tanta fatica, il personale di Netflix sta dando vita a un proprio studio impegnato in materia videoludica.

 

Lo studio verrà posto nel sud della California, risultando più vicino alla sede di Netflix rispetto allo studio di Helsinki. Le sue basi verranno poste grazie al contributo di Chacko Sonny, il produttore esecutivo di Overwatch.

È passato un anno da quando egli aveva deciso di distaccarsi da Blizzard. A quei tempi, la società si era espressa dichiarando che si sarebbe preso una pausa temporanea. Eppure era inpensabile il suo coinvolgimento con i piani legati al noto servizio di streaming.

La notizia sul suo coinvolgimento è stata annunciata da Mike Verdu, il vicepresidente della parte di Netflix legata al gaming, durante una discussione nell’evento TechCrunch Disrupt. Parlando dello studio californiano, Verdu ha dichiarato:

 

“Stiamo aprendo un altro nuovo studio organico nel sud della California  stavolta con Chacko Sonny, che ha supervisionato la produzione di God of War Ascenion per Santa Monica oltre a  supervisionare un portofilo dei loro giochi. Inoltre è stato il produttore esecutivo di un piccolo franchise videoludico chiamato Overwatch.

Poteva andare ovunque, avrebbe potuto raccogliere fondi, avrebbe potuto fare qualsiasi cosa, ma ha scelto di venire qui. Stiamo costruendo una squadra attorno a lui e cerchiamo di reinventare ciò che i giochi possono essere.

Non si possono convincere delle persone del genere a venire in un’ organizzazione per costruire il prossimo grande studio videoludico a meno che non ci sia la sensazione che ci troviamo lì a lungo raggio e con le giuste ragioni”.

 

 

Fonte

 

Overwatch 2 devs shuffle as Executive Producer leaves ahead of 2022 launch - Dexerto

Chacko Sonny

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊