News

Netflix apre un suo studio di videogiochi in Finlandia

Dopo tanti film e serie TV rilasciate sul servizio di Netflix, adesso l’azienda punta anche ad aprirsi di più ai videogiochi. Sia chiaro: qualche attenzione per il settore dei giochi elettronici c’è già stata in passato. D’altro canto, questo spiega la presenza di alcuni giochi nell’ app di Netflix per i dispositivi mobile, ma si trattava di giochi realizzati da delle compagnie esterne.

Adesso, invece, Netflix sta aprendo uno studio videoludico tutto suo in Finlandia grazie all’ ex manager di Zynga Helsinki, ossia Marko Lastikka. Amir Rahimi, ossia il responsabile della pubblicazione dei giochi Netflix, ha dichiarato:

 

“Questo è un altro passo nella nostra visione di costruire uno studio di giochi di livello mondiale, che porterà una varietà di giochi originali, deliziosi e profondamente coinvolgenti, senza alcuna pubblicità e senza acquisti in game, alle nostre centinaia di milioni di abbonati in tutto il mondo.

Siamo ancora agli inizi e abbiamo tanto lavoro da fare per offrire un’esperienza di gioco eccezionale su Netflix. La creazione di un gioco può richiedere anni. Quindi sono orgoglioso di vedere come stiamo costruendo costantemente le basi dei nostri studi di gioco nel nostro primo anno e non vedo l’ora di condividere ciò che produciamo nei prossimi anni”.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊