News

Naughty Dog: Il co-presidente Evan Wells lascerà lo studio a fine anno.

 

Con la partenza di Evan Wells, Neil Druckmann prenderà pieno controllo come presidente dello studio.

Lo sviluppatore Naughty Dog ha annunciato che il co-presidente dello studio, Evan Wells, si ritirerà alla fine dell’anno. Secondo lo studio, Neil Druckmann prenderà completamente in carico lo studio dopo il ritiro di Wells.

Wells parla della sua carriera nell’industria dei videogiochi sul sito ufficiale di Naughty Dog, dove elogia anche Druckmann. Essendo stato in Naughty Dog per 25 anni, Wells afferma di essere sicuro di lasciare lo studio nelle “mani migliori”.

Wells ha lavorato su diversi giochi di Naughty Dog dal suo ingresso nello studio nel 1998, inclusi titoli come Crash Team Racing e Jak and Daxter. Wells è diventato co-presidente dello studio nel 2004 dopo la partenza dei fondatori Jason Rubin e Andy Gavin. Druckmann si è unito a lui come co-presidente nel 2020.

“Questa decisione porta con sé emozioni travolgenti e contrastanti, ma ho capito che sono soddisfatto del mio tempo nello studio e di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme negli ultimi 25 anni”, ha detto Wells sul sito di Naughty Dog. “Non potrei avere più fiducia nella capacità di Neil di continuare a dirigere lo studio. È il momento giusto per me di offrire l’opportunità a lui e agli altri membri del Team di Leadership dello Studio di guidare lo studio verso un futuro di successo”.

L’ultimo gioco rilasciato da Naughty Dog, la versione PC di The Last of Us Part 1, ha ricevuto una risposta mista principalmente a causa dei numerosi problemi tecnici del gioco. Lo studio ha lavorato successivamente al rilascio di aggiornamenti per il gioco, inclusa un’aggiornamento a aprile che ha dato priorità alla correzione della versione PC rispetto all’ottimizzazione del gioco per il Steam Deck.

Lo studio sta anche lavorando a un gioco multiplayer autonomo basato su The Last of Us, che richiede ancora del tempo prima di poter essere rivelato, secondo Naughty Dog.

 

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.