PC/Steam

Total War: PHARAOH un nuovo video mostra il meteo dinamico.

Lo sviluppatore Creative Assembly ha rilasciato un nuovo video diario degli sviluppatori per il suo prossimo gioco di strategia Total War: PHARAOH. Il video ci offre uno sguardo al gameplay di una versione alpha iniziale del gioco e mostra alcune delle nuove caratteristiche e meccaniche di gioco.

Una delle più grandi novità per la serie sarà il nuovo sistema meteorologico dinamico di Total War: PHARAOH. Il sistema permetterà essenzialmente al clima di cambiare durante le battaglie, influenzando potenzialmente il modo in cui le battaglie si sviluppano.

Il gioco includerà diversi tipi di cambiamenti climatici, tra cui pioggia, nebbia, tempesta, temporale, tempesta di sabbia e calura. Questi influenzeranno diverse unità in modi diversi.

Ad esempio, la pioggia potrebbe creare pozzanghere di fango nel campo di battaglia, introducendo un nuovo ostacolo con cui i giocatori dovranno fare i conti e di cui potrebbero approfittare.

Le diverse fazioni avranno anche tipi diversi di unità equipaggiate con armature diverse, che a loro volta potranno essere influenzate anche dal sistema meteorologico. Ad esempio, gli Ittiti che utilizzano carri pesanti avranno difficoltà nel terreno fangoso.

Ogni fazione avrà anche meccaniche uniche, ma con la particolarità che i giocatori potranno scegliere diverse meccaniche di fazione a seconda del loro stile di gioco preferito.

Total War: PHARAOH verrà rilasciato su PC a ottobre.


Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.