Monster Hunter – Capcom si prepara a celebrare il ventesimo anniversario della serie nel 2024.
Con il 2022 quasi alle porte, i giornalisti della rivista giapponese Famitsu hanno pensato d’intervistare gli sviluppatori giapponesi sui loro piani per l’anno nuovo. Una tra queste persone è stata Ryozo Tsujimoto. l’uomo dietro alla serie di Monster Hunter.
Come sappiamo, il 2022 sarà l’anno dell’ uscita dell’ espansione Monster Hunter Rise Sunbreak, ma non solo. Infatti Capcom inizierà già a pensare su che cosa fare per il ventesimo anniversario della saga che ci sarà nel 2024. Tsujimoto ha dichiarato:
Nel 2022 vorrei prima di tutto rilasciare Monster Hunter Rise: Sunbreak, che è in arrivo in estate, e far sì che sia una buona espansione. Tuttavia la serie di Monster Hunter celebrerà il suo 20° anniversario nel 2024. Quindi dovrei iniziare subito a fare i preparativi per varie cose.
Al momento non è stato ancora annunciato nulla per l’evento. D’altro canto mancano ancora quasi 2 anni. Comunque già possiamo immaginare quanta carne verrà buttata al fuoco. Sin dal suo avvento su PS2, la serie ha ottenuto un grosso successo. Inoltre è stata portata anche su altre piattaforme. L’ultimo capitolo è Monster Hunter Rise, uscito per Nintendo Switch nel 2020 e previsto per uscire anche per PC il 12 gennaio.
Fonte: Nintendo Life