NewsXbox One

Microsoft: “Più di 3.500 giochi sono già funzionanti su Project xCloud”

Oggi, la casa di Redmond ha aggiornato i fan sul proprio sito ufficiale illustrando alcune delle più importanti caratteristiche di xCloud, che stando alle parole di Kareem Choudhry, vicepresidente della divisione Gaming Cloud di Microsoft, supporta già da adesso tre generazioni di giochi Xbox senza che gli sviluppatori debbano fare alcuna modifica al codice per assicurare la compatibilità con la piattaforma.

Secondo Choudhry, i datacenter di Azure sparsi in Asia, Europa e Nord America sono stati dotati di nuovi hardware che condividono alcuni dei componenti chiave di Xbox One e Xbox One X. Ciò vuol dire che, tecnicamente, xCloud è già in grado di far girare perfettamente più di 3.500 giochi Xbox, Xbox 360 e Xbox One senza alcun intervento degli sviluppatori.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.