AccessoriRecensione

Lyra Tastiera e mouse wireless con ricevitore – Recensione

Lyra Tastiera e mouse wireless con ricevitore – Recensione

Trust ha lanciato un nuovo prodotto ecologico, la tastiera Lyra con mouse wireless con ricevitore. La tastiera come potete vedere dalle foto è piccola e compatta, comoda ed elegante. Per realizzare questa tastiera Trust ha utilizzato materiali riciclati, 85% plastica riciclata. Trust ha deciso di ridurre l’impatto ambientale e aiutare a minimizzare gli sprechi con i suoi prodotti. Per utilizzare la tastiera è possibile usare delle batterie ricaricabili che durano fino a sei mesi e si ricaricano in un paio di ore.

Con questo ricevitore possiamo collegare fino a tre dispositivi insieme e switchare dall’uno all’altro con un semplice tasto. La tastiera è dotata del supporto plug and play e non necessita ne installazione ne di configurazione.

Al tatto il materiale è soddisfacente,sia i tasti della tastiera che i tasti del mouse sono silenziosi alla pressione. Il feedback dei tasti è silenzioso e morbido al tocco. Il design è minimal e le funzionalità wireless la rendono molto più comoda per essere usata in viaggio. Il kit può essere collegato sia con PC che con Mac, Android e iOS.

La tastiera anche se compatta ha anche delle funzionalità supplementari tra cui il rapido accesso ai media, è compatibile con Windows 10 e 11, macOS 11, 12 o 13, Chrome OS e iPadOS e Android, la tastiera compatta di Trust è utilizzabile via Bluetooth o chiavetta USB.

Nella confezione abbiamo trovato anche il cavo USB-C.

La tastiera è versatile è utilizzabile sia dai mancini che da destrorsi.Il mouse ha tre impostazioni DPI, 800,1200,1600 che ci permettono di personaizzare a nostro piacere la sensibilità.

Conclusioni personali

Io adoro questa tastiera la trovo molto comoda e versatile, elegante e sprattutto è Eco-Friendly. La tastiera è comoda e precisa e il muse funziona bene ed è leggerissimo. Per me è anche comoda per la mancanza del tastierino numerico, visto che lo utilizzo davvero raramente. Ho provato ad usarla anche collegandola col cellulare e volendo si può usare, infatti è possibile collegarla anche a tablet e console. Ovviamente non possiamo paragonarla ai prootti per il Gaming ma se volete utilizzare il kit per il PC o per un dispositivo mobile e non avete molto spazio su cui lavorare questa tastiera è eccellente.

PS. Il kit potete acquistarlo su amazon al prezzo di 49,99 euro. S e non vi interessa il kit è acquistabile anche solo la tastiera al prezzo attuale di 34,99 euro.

 Trust Lyra

Connettività Bluetooth, adattatore USB, USB-C
Batteria Ricaricabile con USB-C, 6 mesi
Materiali 85% plastica riciclata
Sistemi operativi Windows 10/11, macOS, iOS, Chrome OS e Android
Sensibilità 800/ 1200/ 1600 DPI
Mouse 11 x 6 x 3 cm
Tastiera 28 x 13 x 3 cm

Lyra Tastiera e mouse wireless con ricevitore – Recensione

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.