AccessoriNews

Evento Big Ben a Milano – La nuova era del game design

Evento Big Ben a Milano – La nuova era del game design

Siamo stati invitati da Big Ben Italia al loro evento congiunto con Nacon,Twinkly e AbyStyle e questo è quello che abbiamo visto. Partiamo però con calma e iniziamo ringraziando Nacon Italia per averci invitato a questo evento.

Dopo aver ricevuto l’invito eravamo molto curiosi di quello che avremmo potuto trovarci davanti e credetemi non siamo rimasti delusi, anche se alcune cose per ora non possiamo rivelarle.

Ma andiamo per gradi e iniziamo con gli amici di Twinkly che per chi di voi non lo sapesse è una realtà italiana nel mondo dell’illuminazione LED che si sta facendo conoscere con prodotti sempre più particolari e innovativi. Oggi abbiamo avuto modo di testare con mano i loro pannelli Square e di vedere come grazie all’utilizzo dell’applicazione proprietaria sia un gioco da ragazzi poterli controllare sia in maniera individuale o creando dei gruppi dedicati in modo da sincronizzarli con un semplice click. Un altra feature molto interessante è la possibilità di mappare direttamente dall’applicazione i nostri pannelli nell’ambiente di casa cosi da rendere la configurazione ancora più immediata. Ci è stato inoltre confermato l’arrivo di futuri widget per l’applicazione cosi da rendere il nostro Square ancora più interattivo.

Per quanto riguarda Big Ben abbiamo potuto vedere da vicino le nuove BigBen NANO perfette da portare insieme a voi in borsa o nello zaino e che faticherete a notare visto il loro peso ridotto ma che comunque nasconde 15 Watt di potenza e una durata notevole garantita dalla batteria da 1200mAh. Una piccola chicca che vi consigliamo di tenere d’occhio visto il suo prossimo arrivo sugli scaffali. Come potete vedere dalla foto qui sotto non era l’unico speaker in mostra visto la presenza della ben più grossa e appariscente BigBen Mini o l’iconica Xooper Boy nelle versioni Xooper Boy X5 New e Xooper Boy Mini 3. Ma le novità non riguardano soltanto gli speaker ma anche le charge station e nello specifico stiamo parlando dei nuovi modelli CL800I e CL750IS entrambe pratiche ed esteticamente piacevoli differiscono solo nella dimensione e nella disposizione dei vostri dispositivi.

Passiamo ad AbyStyle che ci ha mostrato un mix dei loro prodotti dedicati a noi appassionati della cultura pop tra tazze, poster, cuscini e molto altro ispirati alle nostre serie preferite. Cosa intendiamo per molto altro?  Beh star qui ad elencare tutte le chicche offerte porterebbe via un sacco di tempo e sinceramente non renderemmo giustizia alla vastità e alla qualità dell’offerta proposta, vi lasciamo quindi il sito dove andare a curiosare.

Arriviamo infine a Nacon che aveva un po’ di cose interessanti da mostrarci anche se non tutte possono essere svelate. Abbiamo visto i nuovi controlli wireless per Xbox che si differenziano dalla serie precedente per un ergonomia leggermente migliorata e le nuove scocche che oltre ad offrire dei colori più sgargianti offrono anche una migliore traspirazione e grip.

Evento Nacon a Milano - La nuova era del game design

Abbiamo speso più di qualche parola con loro parlando dei progetti presenti e futuri dell’azienda e la sua intenzione nello spingersi verso un esperienza a 360° per l’utente finale. Intenzioni che vengono confermate dalla presenza di alcune succose novità di cui ancora non possiamo parlarvi ma rendono bene l’idea della direzione intrapresa e che siamo sicuri vi incuriosiranno ed entusiasmeranno come fatto con noi.

Vi lasciamo infine con una carrellata di foto dell’evento tra cui una fantastica postazione che unisce i prodotti Nacon ai pannelli Twinkly per regalare un esperienza di gioco davvero unica.

Evento Nacon a Milano – La nuova era del game design

 

 

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.