AccessoriRecensione

Cuffie con microfono gaming wireless GXT 391 Thian – Recensione

Cuffie con microfono gaming wireless GXT 391 Thian – Recensione
Cuffie da gioco wireless leggere in materiale ecosostenibile

  • Le cuffie con microfono wireless Thian sono pensate per il comfort, con un occhio all’ambiente: design leggero ed ecosostenibile in materiali riciclati e robusti padiglioni auricolari in similpelle con strato superiore in rete.
  • La batteria ricaricabile integrata garantisce fino a 13 ore di autonomia, mentre il dongle USB 5,8 GHz ti offre una connessione ultraveloce.
  • Regola il volume e l’attivazione o la disattivazione del microfono direttamente dai padiglioni delle cuffie per un controllo facile e immediato. Con un pratico microfono pieghevole, ruotabile e dotato di filtro pop.

Veniamo a noi

Ed eccoci qui con queste bellissime cuffie fra le mani e sulle orecchie per raccontarvi cosa ne pensiamo. Di cuffie gaming ne esistono tante e trust ha tirato fuori un altro modello, le GXT 391 Thian,. Stiamo parlando di cuffie wireless, indicate e dedicate ai gamer, sono state costruite in plastica riciclata. Trust è un azienda molto nota nel campo delle periferiche e offre prodotti a prezzi competitivi. Questo modello è stato lanciato a gennaio del 2022.
Le GXT 391 sono leggere, 197 gr e hanno delle dimensioni compatte, 159x80x189.

Le cuffie esternamene hanno una visione opaca davvero molto graziosa sia da vedere che al tatto. Come potete vedere sulle foto sui padiglioni è visibile il logo GXTrust e sull’archetto la scritta GamingXTrust. Il cuscinetto che è presente nell’archetto ha un imbottitura all’interno ed è di colore bianco che fa un el contrasto di colore. Anche gli inserti nel padiglioni sono bianchi e sono ricoperti in ecopelle, i padiglioni sono imbottiti in gommapiuma, sono morbidi hanno una copertura in tessuto che potrebbe rivelarsi molto utile per chi soffre il caldo.

Come potete vedere al lato sinistro c’è il microfono, flessibile e con fitro pop integrat, possiamo orientarlo come preferiamo. Ci sono anche i tasti di controllo, c’è il tasto per silenziare il microfono e quello per accendere e spegnere le cuffie, la ghiera per regolare il volume. Inoltre c’è sia la porta USB C che il jack 3.5mm.

Nella confezione insieme alle cuffie viene dato in dotazione l’adattatore wireless USB, il cavo USB tipo A e USB tipo C per la carica e roviamo anche un cavo da 3.5mm per poter utilizzare le cuffie con la console.

Noi le abbiamo provate con qualche gioco ma anche per ascoltare un pò di musica e anche in qualche videochiamata al pc. Non possiamo proprio lamentarci, si comportano davvero bene, i sui si sentono molto bene, chiari e avvolgenti allo stesso tempo. Nella maggiorparte dei casi non abbiamo avuto problemi xa sentire i dialoghi. La resa sonora è buona non abbiamo notato distorsioni almeno fino ad ora. Per quanto riguarda il microfono devo dire che cattura ottimamente la nostra voce, ho chiesto ai miei interlocutori e mi hanno riferito che mi sentivano bene.

Per quanto invece riguarda la comodità le cuffie sono ergonomiche e comode anche per chi come me porta gli occhiali, non so se per altri modelli di occhiali vale lo stesso discorso. Ovviamente questa è una cosa soggettiva, possono essere comode per me e scomode per altri.

Conclusione personale

Le cuffie GXT 391 Thian sono delle buone cuffie gaming, la qualità audio è buona e hanno un buon rapporto qualità prezzo. Inoltre sono wireless e questo aggiunge a

lmeno un punto in più, per quanto mi riguarda. La resa sonora e la qualità di cattura del microfono sono eccellenti e adatte a varie tipologie di uso. A livello di design a me sono piaciute molto le trovo deliziose e si abbinano a tutto, sono sobrie ed eleganti. Inoltre sono utilizzabili sia con PC che con console. Le consiglio a chiunque cerca delle comode cuffie da gaming e non, con un buon rapporto qualità prezzo.

PS. Le cuffie attualmente sono in promozione su amazon con il 33% di sconto, potete acquistarle a 46.99 euro il prezzo senza sconto è 69.99 euro.

Cuffie con microfono gaming wireless GXT 391 Thian – Recensione

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.