PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Lies of P ci offre una visione approfondita del mondo di gioco e delle sue meccaniche.

Lies of P continua a creare hype con ogni nuova anteprima e, dato il fatto che abbiamo visto parecchio del gioco nei giorni recenti e ricevuto nuovi dettagli, non sorprende che l’entusiasmo per il prossimo action RPG ispirato a Pinocchio, in stile Soulslike, sia alto. Nella recente presentazione Xbox Games Showcase Extended, lo sviluppatore Neowiz ha offerto un’ulteriore approfondimento del gioco, rivelando numerosi nuovi dettagli.

Lies of P permetterà ai giocatori di creare le proprie armi, con centinaia di opzioni disponibili una volta che ti immergerai nella combinazione e abbinamento degli strumenti a tua disposizione. Oltre a ciò, il combattimento ti consentirà di utilizzare il tuo Legion Arm, un braccio protesico in grado di scatenare abilità speciali che a loro volta consumeranno un’apposita barra.

I giocatori possono naturalmente aspettarsi di incontrare molti nemici spaventosi. Nello scenario vittoriano del gioco, abbondano i pupazzi, ma incrocerai anche una varietà di mostruosità, incluse creature capaci di spezzare ossa. Nel frattempo, se un determinato boss dovesse rivelarsi troppo difficile, potrai evocare uno spirito per aiutarti, in vero stile Soulslike.

Anche i meccanismi di progressione sono stati spiegati dettagliatamente. P potrà utilizzare ciò che si chiama l’Organ P, che permetterà ai giocatori di potenziarsi spendendo una valuta chiamata Quartz per sbloccare nuovi slot. Nel frattempo, Lies of P introdurrà anche meccaniche di scelte e conseguenze che si integreranno perfettamente con l’ambientazione di Pinocchio. Vuoi mentire a un personaggio non giocante per confortarlo, o preferisci dirgli la fredda e cruda verità su ciò che sta accadendo nel mondo?

Guarda il video qui sotto per ulteriori dettagli.

Lies of P verrà lanciato il 19 settembre per Xbox Series X/S, PS5, Xbox One, PS4 e PC. È disponibile anche una demo.

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.