PC/SteamRumor

Lenovo starebbe lavorando a Legion Go un pc da gaming portatile.-Rumour

Dopo il successo del Steam Deck e dell’ingresso recente di Asus nel mercato dei PC da gioco portatili con il ROG Ally, sembra che anche Lenovo voglia unirsi alla competizione. Secondo Windows Central, l’azienda sta lavorando a un PC da gioco portatile chiamato Legion Go.

Il Legion Go è progettato per funzionare con Windows 11 per garantire la compatibilità con il maggior numero possibile di giochi per PC. Si dice che il sistema utilizzi i nuovi processori della serie Phoenix di AMD, una linea progettata per il gaming, l’IA e le grafiche per gli ultrabook.

Il successo del Steam Deck ha avuto un impatto significativo non solo su Valve, ma anche sul gaming su Linux nel complesso. Il sistema ha ricevuto un notevole supporto da parte degli sviluppatori di giochi, con il recente lancio di PlayStation PC, Ratchet and Clank: Rift Apart, che è stato certificato per il funzionamento su Steam Deck fin dal lancio.

Anche il ROG Ally di Asus ha avuto un certo successo fin dal suo lancio nel maggio scorso. Il sistema di Asus vanta specifiche ad alte prestazioni, oltre a un display ad alta risoluzione, il tutto eseguito su Windows.

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.