NewsSwitch

La Switch sta diventando Il paradiso dei fan dei giochi di ruolo giapponesi.

La Switch sta diventando Il paradiso dei fan dei giochi di ruolo giapponesi.

Se negli ultimi mesi vi siete lamentati della lineup di Switch, posso dire con quasi certezza che non siete giocatori di Jrpg e non giocate giochi inglese. Perché in caso contrario la Switch è una piattaforma che sta ricevendo moltissimi titoli. Anzi sta diventando Il paradiso dei fan dei giochi di ruolo giapponesi.

Spiegare il fatto dati alla mano non è molto difficile: In Giappone la Switch ha piazzato poco di più 20 milioni di unità mentre concorrente più vicina è la PS4 con 8 milioni di unità. Fonte

Se voi foste uno sviluppatore giapponese che, sa che il grosso delle vendite di un JRPG avvengono in patria, per che piattaforma lo sviluppereste?
Oggi per un fan del genere seguire tutte le uscite che arrivano sulla console di Nintendo è quasi impossibile. Siccome sono titoli che richiedono molte ore per essere giocati ne escono letteralmente troppi.

In uscita nei prossimi 40 giorni
DISGAEA 6,
Alphadia Gensis 2,
Aria Chronicle,
Monster Hunter Stories 2,
Ys IX Monstrum NOX,
Akiba strip, Neo: The world ends with you,
Dragon Star Varnir

E una bomba come Sin Megami Tensei V a fine anno!

 

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?