NewsPC/SteamSwitch

Koumajou Remilia: Scarlet Symphony in uscita oggi su Nintendo Switch e Steam

Koumajou Remilia: Scarlet Symphonyi, un gioco d’azione 2D basato su Touhouin sviluppato da CFK è uscita oggi su Nintendo Switch e Steam a un prezzo di circa 30 euro. Ecco la descrizione:

Koumajou Remilia: Scarlet Symphony è un gioco che è stato amato da tantissimi giocatori fin dalla sua prima pubblicazione ed è stato elogiato per la qualità del gameplay e della colonna sonora, così come per la vivida reinterpretazione in stile gotico dei personaggi di Touhou per mano di Banpai Akira.

Questo titolo è la versione migliorata del gioco originale, infatti supporta una grafica rimasterizzata in HD e una serie di contenuti aggiuntivi. Il gioco supporta ora 6 lingue per far apprezzare l’avventura di Reimu a un pubblico ancora più ampio. Gli appassionati del gioco originale e di Touhou Project non dovranno assolutamente perdersi il doppiaggio giapponese completo, un contenuto esclusivo di questa versione migliorata.

La “nebbia scarlatta” è ricomparsa a Gensokyo, gettando il Paese nel caos. Però, questo fenomeno bizzarro non è nuovo a Reimu Hakurei. “È opera della vampira?” si domanda. La ragazza sa già cosa fare: deve andare alla Villa della demone scarlatta e scoprire la causa di questo problema ma il tragitto non sarà come ricordava.

Caratteristiche
Dialoghi frizzanti tra i personaggi di Touhou
I giocatori vestiranno i panni di Reimu Hakurei e partiranno all’avventura per scoprire come mai la nebbia scarlatta è comparsa di nuovo. Lungo il tragitto verso la Villa della demone scarlatta interagiranno con tanti personaggi di Touhou in vere e proprie battaglie danmaku (o bullet hell).

Le armi di Reimu
Nel tentativo di scoprire la causa della comparsa della nebbia scarlatta, i giocatori dovranno avanzare scegliendo le armi giuste per ogni situazione. Reimu può brandire la “Bacchetta della purificazione” per i combattimenti corpo a corpo e ricorrere agli ofuda per colpire i nemici volanti; inoltre, anche lei è in grado di librarsi in aria.

Marisa e Cirno si uniscono al gruppo!
Marisa Kirisame e Cirno si uniscono all’avventura di Reimu e la sosterranno con i loro attacchi di supporto. I giocatori possono evocarle in cambio di Anime, ma dovranno decidere con cura qual è il momento giusto per schierarle in campo per ottenere la vittoria.

Affronta i personaggi di Touhou in scontri danmaku al cardiopalma!
I giocatori vestiranno i panni di Reimu Hakurei e incontreranno e affronteranno vari personaggi di Touhou come Hong Meiling, Sakuya Izayoi e Alice Margatroid. Come se non bastasse, dovranno combattere contro le abitanti della Villa della demone scarlatta, che sfoggeranno schemi d’attacco feroci.

E, alla fine, Reimu forse riuscirà a incontrare la vampira che sta cercando…!

Suika Ibuki è una nuova compagna!
Suika Ibuki, la oni che adora bere e fare festa, attende Reimu nella Villa della demone scarlatta. In questa versione potrà diventare la terza compagna di avventura della protagonista: basterà usare delle Anime per ricorrere ai suoi attacchi di supporto e sconfiggere così i nemici.

Modalità superfacile
I giocatori che non conoscono bene i generi azione e sparatutto possono scegliere la “modalità superfacile”, selezionabile nelle opzioni di gioco.

Rispetto alla versione originale del gioco, Koumajou Remilia: Scarlet Symphony è ricca di elementi aggiuntivi, tra cui sfide, collezioni di musiche di sottofondo e gallerie di immagini che daranno grandi soddisfazione sia a chi non conosco questo titolo che ai grandi appassionati della serie.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.