Switch

Kirby e la Terra Perduta – vediamo i nuovi poteri di Kirby

Kirby e la Terra Perduta – vediamo i nuovi poteri di Kirby

Kirby e la Terra Perduta è il nuovo titolo di HAL Laboratory e nell’ultimo Nintendo Direct (tenutosi il 9 febbraio), sono state mostrate nuove novità sulla nostra amata pallina rosa, tra cui i suoi nuovi poteri.
La nuova potenzialità che avrà Kirby si chiama Boccomorfosi e di primo acchito ci ha ricordato senza ombra di dubbio Cappy, il cappello di Mario in Super Mario Odyssey che ci permetteva d’impersonare i nemici per sfruttare le loro capacità.
Nel caso della Boccomorfosi, Kirby può assorbire gli oggetti e utilizzarli in svariati modi.

La prima cosa che vediamo all’inizio del trailer è Kirby che si espande sopra un’auto, come una sorta di telo, ottenendo il potere Morfoauto che gli consentirà di guidare la macchina per muoversi più velocemente e di stendere i nemici in un batter d’occhio.

Un altro potere che abbiamo visto è il Morfodistributore, nel quale Kirby prende le sembianze di un distributore e può lanciare lattine per colpire i nemici a distanza.

Continuando, Kirby può utilizzare il Morfocono, nel quale Kirby può assorbire un cono segnaletico e può usarne la punta per rompere tubi per sfruttare il geyser, utilizzandolo per raggiungere piattaforme che da solo non può raggiungere.

Poi troviamo il Morfomontacarichi dove Kirby si allunga verso un ingresso nella parete di pietra. Una cosa interessante è che Kirby può lasciare la trasformazione mentre è in volo così da poter usarla solamente per spostarsi o per risolvere enigmi.
Altri poteri che possiamo utilizzare sono il Morfoanello e il Morfoarco: con il primo la nostra amata pallina rosa può trasformare il suo corpo in modo che possa aspirare l’aria e soffiarla per spingere una barca sopra il fiume per spostarsi, mentre con il Morfoarco può volare. Questi due poteri fanno ipotizzare quindi che Kirby non abbia la capacità di volare a mezz’aria come faceva nei titoli precedenti.

Ma non finisce qui, potremo utilizzare anche la Morfolampadina, che consentirà di illuminare i livelli bui, e il Morfopalloncino, dove Kirby si riempie la bocca di acqua per attaccare i nemici oppure per risolvere rompicapo.

Se pensavate che i poteri del nostro fidato Kirby fossero terminati qui, avete pensato male, perché c’è da dire inoltre che la sua capacità nel risucchiare i nemici per prendere possesso dei loro poteri c’è ancora ed è stata resa più strabiliante.

Man mano che durante l’avventura salveremo i Waddle Dee, la loro città crescerà dandoci la possibilità di avere accesso ad altre risorse. Potremmo utilizzare l’Armeria di Waddle Dee, dove potremmo fare evolvere le abilità classiche.

In questo modo si potranno espandere i suoi attacchi, come ad esempio la Lama diventerà Lama Chakram, nel quale si spareranno due di lame al posto di una, il Fuoco, invece, diventa Fuoco di vulcano, che avrà una gittata e una potenza offensiva maggiori.

Queste abilità possono cambiare anche l’aspetto di Kirby e renderlo più forte. Come l’utilizzo dei copricapi e dei costumi che diventano più potenti, come il cappello Spino Pasticcio che lo rende diciamo parecchio “spinoso” oppure i costumi Spada Mega, nel quale ha a disposizione una spada gigante, Esploratore Nobile, dove spara stelle all’impazzata, o Ghiaccio Dadopagos nel quale anche qui spara, ma fiocchi di neve a raffica. Non può mancare poi il Martello Giocattolo dove può martellare i nemici a più non posso!

Ci sono tanti altri poteri che hanno forme evolutive più potenti, che scopriremo insieme a Kirby e la Terra Perduta il 25 marzo su Nintendo Switch!

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜