Switch

Kirby e la Terra Perduta – approfondiamo un po’ il gioco

Kirby e la Terra Perduta – approfondiamo un po’ il gioco

Kirby e la Terra Perduta è un altro titolo della serie Kirby, sviluppato da HAL Laboratory e pubblicato da Nintendo su Nintendo Switch e la sua uscita è fissata per il 25 marzo 2022.
Inoltre per chi fosse interessato è disponibile una demo tramite il Nintendo eShop per provare i primi momenti del gioco.

Da quando Kirby e la Terra Perduta è stato annunciato, Nintendo ci ha offerto svariate notizie su ciò che ci aspetterà in questo nuovo titolo. Abbiamo visto dove sarà ambientato, quali sono i nuovi poteri di Kirby, nonché l’immancabile novità, ovvero la Boccomorfosi.
Inoltre, grazie alla demo, sappiamo che anche qui, come nei titoli precedenti ci sono i collezionabili da raccogliere e mini obiettivi da completare in ogni livello del gioco. Questo, rende quindi Kirby e la Terra Perduta un titolo con una grande rigiocabilità, come lo furono anche i titoli precedenti o come ad esempio Super Mario Odissey nel quale si devevano trovare e raccogliere le lune.

Come ormai sappiamo, man mano che salveremo i Waddle Dee, quest’ultimi ripopoleranno la loro città e verranno sbloccate strutture che possiamo utilizzare, come ad esempio l’Armeria nel quale possiamo potenziare le nostre abilità. Infatti in giro per i vari mondi ci sono delle pergamene da trovare che dovremmo portare al fabbro appunto per potenziarci.
Poi troviamo una slot machine dove ci sono elementi collezionabili sotto forma di statuette che vengono erogate proprio come le palline delle macchinette che conosciamo tutti, diversi minigiochi e altre attività secondarie come l’Arena. Non può poi mancare ovviamente la casa di Kirby dove ci si può riposare e mettere in bella vista i collezionabili raccolti.

Grazie alla demo abbiamo scoperto qualcosa in più su questo attesissimo titolo, ma non ancora abbastanza! Non ci resta quindi che aspettare il 25 marzo per scoprire a 360° tutto ciò che offre Kirby e la Terra Perduta!

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜