PS5Recensione

Jurassic World Evolution 2: Feathered Species Pack – Recensione

 

Jurassic World Evolution 2: Feathered Species Pack, è un nuovo PDLC ora disponibile su PC tramite Steam, Epic Games Store, Windows Store e GeForce Now, PlayStation 5, Xbox Series X| S, PlayStation 4 e Xbox One.

Siete pronti come noi a ricostruire il mondo Jurassico? Jurassic World Evolution 2 è il sequel di Jurassic World Evolution e Jurassic World: Fallen Kingdom. Mira a superare il predecessore basandosi sulla meccanica di base e introducendo nuove funzionalità, comportamento dei dinosauri e molte opzioni di personalizzazione.  Frontier sembra aver raggiunto il suo obiettivo offrendo un esperienza più grande e migliore che sicuramente soddisferà i fan e gli appassionati di simulatori di parchi. La curva di apprendimento è abbastanza ripida, i principianti ci metteranno un pò prima di capire per bene.

Questo videogames ci fa prendere il controllo di un parco a tema sui dinosauri. Possiamo progettare mostre con biomi bibranti per mantenere le creature a proprio agio e partecipare a spedizioni di cattura dal vivo o sintetizzare una vasta collezione di specie di dinosauri grazie al DNA estratto dai fossili. Lo scopo è di riuscire a creare un parco di dinosauri a cinque stelle, il più redditizio possibile.

Da oggi in questo nuova espansione chiamata Feathered Species Pack, i gestori dei parchi possono espandere i loro parchi con quattro nuove specie accattivanti grazie al lancio di Jurassic World Evolution 2: Feathered Species Pack. Gli ospiti possono ora ammirare il piumaggio del carnivoro densamente ricoperto Yutyrannus; gli agili movimenti del diminutivo Jeholopterus; la statura intimidatoria di Deinocheirus; e la coda striata di Sinosauropteryx.

Il PDLC viene lanciato insieme a un aggiornamento gratuito che offre ai giocatori esistenti nuove entusiasmanti funzionalità e miglioramenti, tra cui le nuove gallerie di visualizzazione del registro e della cupola, una modalità videocamera cinematografica, nuove varianti Zipline, aggiornamenti sulla qualità della vita e altro ancora. Per tutti i dettagli sull’aggiornamento gratuito.

In questo Jurassic World troviamo oltre 75 specie di dinosauri, più quelli in arrivo con i vari DLC, inclusi nuovi tipi marini e volanti che sono più vivaci rispetto al primo gioco. Ogni dinosauro è molto dettagliato e può essere personalizzato con diverse skin.

Yutyrannus

Chiamato appropriatamente “tiranno piumato”, derivato dal cinese mandarino e dal latino, lo Yutyrannus è uno dei più grandi carnivori piumati conosciuti. Con la sua cresta nasale incredibilmente sorprendente e il suo mantello straordinario, è probabile che sia un’aggiunta elettrizzante al tuo parco. 

Jeholopterus

Agile e veloce nel volo, il Jeholopterus è orgoglioso di essere una delle specie aeree più piccole del gioco. La loro piccola statura consente loro di librarsi in aria con facilità, inseguendo gli insetti per il loro prossimo pasto.

Deinochirus

Con le braccia più lunghe di qualsiasi dinosauro bipede, il Deinocheirus stupirà sicuramente i tuoi ospiti! Il suo affascinante becco simile a un’anatra e l’ampia gobba rendono questo dinosauro una specie preistorica distintiva da aggiungere ai tuoi parchi. Molto probabilmente li troverai alla ricerca del loro pasto preferito, le piante!

Sinosauropterige

Questo piccolo dinosauro carnivoro si distingue per le braccia corte e la coda straordinariamente lunga, che si pensava servisse per bilanciarsi mentre correva sulle zampe posteriori. Tradizionalmente chiamato “l’uccello drago cinese”, il Sinosauropteryx è ricoperto da delicate piume simili a peli e una coda a strisce ondulate che farà sicuramente un’impressione di grande impatto sui tuoi ospiti!

Jurassic World Evolution 2: Feathered Species Pack è ora disponibile su PC tramite Steam, Epic Games Store, Windows Store e GeForce Now, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One a un prezzo al dettaglio suggerito di € 7,99.

Conclusioni

Jurassic World Evolution 2 con questa nuova espansione  chimata  Feathered Species Pack dove ci regala tanti nuovi dinosauri. E’ un DLC che insieme con i precedenti DLC usciti  non deve assolutissimamente  mancare nelle collezioni dei fan della serie cinematografica ne tantomeno in quella dei fan dei giochi di simulazione parchi.

Tutte le nuove funzionalità e le meccaniche di gestione, compresa l’interfaccia utente possono mandare un pò in confusione soprattutto i neofiti ma dopo aver capito le meccaniche diventerà tutto più facile. Inoltre le opzioni di personalizzazione consentono al giocatore di attenuare la difficoltà a loro piacimento. Frontier ha fatto un eccellente lavoro è un sequel strepitoso e gratificante pieno di nuovi contenuti. Questo titolo offre insieme con i pachetti aggiuntivi un’entusiasmante esperienza di gestione del parco.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.