News

John Madden è morto!

John Madden è morto a 85 anni.  È stato l’allenatore di football americano della NFL e il suo nome non era importante solo in ambito sportivo. Pensate alla serie di videogiochi John Madden Football nata nel 1988.

Ha lavorato per 10 stagioni come capo allenatore degli Oakland Raiders che, grazie a lui, hanno vinto il loro primo campionato contro i Minnesota Vikings nel Super Bowl XI. Dal 1969 al 1978, inoltre, ha non ha mai perso alcuna stagione dimostrandosi uno degli allenatori più vincenti nella storia dei Raiders.

Poi si ritirò dopo la stagione del 1979 per poi diventare un allenatore della Pro Football Hall of Fame nel 2006. Tra l’altro, lavorò anche per la televisione. Madden divenne un commentatore televisivo per le trasmissioni della NFL dal 1979 al 2008 e la sua voce è stata sinonimo di football per intere generazioni.

Persino per la serie videoludica targata EA che continuerà a portare ancora il suo nome.

 

Fonte: NFL

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊