News

Intervista con Coroteam lo sviluppatore di Talos Pinciple 2 e Serius Sam

Innanzitutto grazie per averci concesso questa intervista.

Chi ha già giocato Talos Principle sicuramente acquisterà il seguito per chi non lo ha giocato potreste presentare questo gioco?

“The Talos Principle è un gioco di puzzle in prima persona e una esplorazione di idee filosofiche riguardanti l’umanesimo e il materialismo, raccontate attraverso una storia di fantascienza incentrata sull’intelligenza artificiale.”

Talos Principle è stato un enorme successo di critica e pubblico nel 2014 e ora si avvicina la pubblicazione del suo seguito cosa vi ha spinti a riprendere in mano questo progetto dopo così tanti anni?

“Siamo sempre stati intenzionati a continuare la storia, ma la produzione dei giochi è un processo molto lento. Abbiamo realizzato Serious Sam VR, Serious Sam 4, siamo passati a Unreal Engine 5… tutto ciò richiede tempo.”

Per giocare Talos Pinciple è necessario giocare il primo capitolo e il suo DLC?

“E’ possibile apprendere tutti gli eventi del primo gioco direttamente in Talos 2, chiedendo ai personaggi o visitando il Museo della Simulazione. Tuttavia, ci sono alcune sfumature aggiuntive di significato e risposte emotive più profonde che saranno sperimentate solo da coloro che hanno giocato all’originale e a Road to Gehenna.”

 

Il primo capitolo era profondo sia per trama che gameplay per il seguito le aspettative sono altissime, quali novità potete anticiparci?

“Anche se Talos 2 sarà familiare ai giocatori che hanno giocato all’originale, ci sono anche molte differenze. La portata del mondo e della storia è molto più ampia, comprende una nuova civiltà con molti personaggi, ognuno con il proprio punto di vista unico. E praticamente ogni nuova area che esplorerete introdurrà nuove meccaniche di puzzle, dal teletrasporto all’antigravità al cambio di corpo.”

La tecnologia dal 2014 ad oggi è molto avanzata ci sono elementi di Talos Principle 2 che non erano realizzabili nel 2014?

“Non proprio, ma la nuova tecnologia rende molte attività più facili, specialmente per una squadra ridotta come la nostra che lavora a un gioco così grande. D’altro canto, porta anche le sue sfide, perché tutto sta diventando più complicato.”

L’atmosfera nel primo capitolo oltre che dalla grafica e dalla trama era dettata da ottime colonne sonore in Talos Principle 2 come avete curato questo aspetto?

“Damjan Mravunac, il nostro compositore, ha creato un’altra bellissima colonna sonora che è strettamente legata all’originale ma è comunque molto diversa e unica. Senza la sua musica, sarebbe impossibile ricreare l’atmosfera che rende Talos ciò che è. C’è anche una piccola partecipazione speciale di Chris Christodoulou, il compositore di Risk of Rain (è un nostro caro amico).”

Croteam è molto famoso per Serious Sam,  uno shooter con centinaia di nemici a schermo con Talos Principle è un gioco diversissimo intelligente e riflessivo cosa hanno in comune?

“Il tono del gioco non fa davvero differenza per quanto riguarda il lavoro che devi mettere o l’attenzione che devi dedicare come sviluppatore. Cerchi sempre di creare un’esperienza interessante e coinvolgente. A volte le persone presumono che abbiamo due squadre diverse che creano questi giochi, ma sono tutte le stesse persone.

Molte grazie e un enorme un bocca al lupo per il lancio del gioco da parte di tutto il team di Nextplayer.it.

 


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?