News

Indiana Jones: Tre Xbox Game Studios stanno collaborando allo sviluppo del gioco?

Ormai è inutile ricordare che il nuovo gioco di Indiana Jones in arrivo sarà presentato al Developer_Direct del 18 gennaio. Eppure sembra che, stando a quanto dichiarato da Middleagegameguy nell’ ultimo episodio di The Infinite Podcast, Machine Games potrebbe aver ricevuto il supporto da altri Xbox Game Studios per lo sviluppo.

Queste aziende vengono citate al minuto 1:29:04 del video e sono 343 Industries, id Software e Tango Softworks. L’informazione non è ancora ufficiale. Tuttavia è anche vero che non è insolito che nell’ industria videoludica uno studio possa aiutarne un altro a lavorare a vari aspetti di un gioco.

Si pensi a Death Stranding, che, pur essendo un gioco di Kojima Productions, ha ricevuto supporto da Guerrilla. Inoltre due tra gli studi citati  lavorano per la compagnia Zenimax, acquistata da Microsoft. Ciò significa che sono in comunicazione da molto tempo prima che diventassero degli Xbox Game Studios. Ne sapremo di più giovedì prossimo alle 21:00.

E se Indiana Jones fosse ispirato a una persona vera? | Vanity Fair Italia


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊