NewsSwitch

In Mario + Rabbids: Sparks of Hope non ci sarà il multiplayer

Brutte notizie, amici. Se pensavate di vedere il multiplayer in Mario + Rabbids: Sparks of Hope, siamo spiacenti, ma non ci sarà.  Parlando con Nintendo Everything, Quentin Correggi ha esplicitato che, rispetto al primo gioco, che prevedeva questa caratteristica, quello nuovo è stato concepito con una maggiore attenzione al single player.

Prendere questa scelta non è stato facile, ma tutto ciò che ha costretto il team di sviluppo ad adottarla emerge chiaramente dalle parole del produttore associato del gioco. Rispondendo alla possibilità di alcune modalità multiplayer aggiuntive, Correggi ha risposto:

 

“No! Mario + Rabbids: Sparks of Hope sarà esclusivamente un’esperienza in single player  E posso dirvi il motivo scendendo più nel dettaglio.

Quando lavoriamo a un progetto così ambizioso (perché ancora una volta abbiamo deciso di essere molto più ambiziosi con questo gioco che con Mario + Rabbids: Kingdom Battle) è importante “scegliere lin quale modo avverrà una battaglia”, il che è positivo perché stiamo a un gioco tattico sulle battaglie!

Ma per noi era molto importante concentrare il più possibile i nostri sforzi pur di offrire l’esperienza da single player come fulcro del gioco. È stato molto più efficiente concentrare l’intero team sullo sviluppo della migliore esperienza possibile. Quindi sì. Al 100% Mario + Rabbids: Sparks of Hope sarà un gioco in single player.”

 

Questa decisione non sarà forzatamente in vigore per sempre. Magari in futuro arriverà qualcosa sottoforma di DLC, ma, per il momento, i giocatori si devono accontentare di giocare da soli. Ci dispiace.

 

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊