Ps4PS5

I giochi PS Plus di gennaio disponibili al download

Sono disponibili i giochi di gennaio 2021 al download gratuito per gli abbonati al PlayStation Plus.

Per aprire l’anno Sony ha deciso di regalare un gioco per PS5 e due giochi per PS4 , ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta:

Maneater è un gioco di ruolo open-world per giocatore singolo con una differenza: sei uno squalo! Maneater era già uscito lo scorso 22 maggio su “old gen”.  Gli elementi RPG del gioco funzionano bene, purtroppo la main quest non è molto longeva e le missioni secondarie dopo un pò risultano ripetitive.  Tuttavia, andare in giro nei dentelli di squalo a creare disordine nelle baie invase dall’uomo è divertente e il mondo aperto risulta piacevole. Vi ritroverete ad attaccare veicoli d’acqua o a lanciare in aria un essere umano con un colpo di coda; le acque sono un bel parco giochi e c’è sempre da fare del male nei resort, i parchi acquativi e porti turistici. Maneater è disponibile solo tramite PS Plus solo per i possessori di PS5, sulla quale gira a 60fps stabili.

 

Shadow of the Tomb Raider e il terzo e ultimo capitolo della saga moderna delle avventure della nota Lara Croft targata Square Enix. Il gioco è un’avventura  spettacolare ed imperdibile per i fan della serie. Un episodio che chiude il cerchio aperto con il primo capitolo ben cinque anni prima, e ci consegna una Lara Croft letale, persino spaventosa in alcuni frangenti, ma mai così umana. La trama del gioco è molto coinvolgente dalla prima all’ultima missione, nonostamte qualche carenza relativa al ruolo e alla presenza concreta del villain di turno, mentre sul fronte delle meccaniche il lavoro svolto da Eidos Montreal appare in perfetta continuità con quanto fatto da Crystal Dynamics. Gli scenari sono suggestivi e mai così vivi e l’impatto visivo del gioco e la sua cifra artistica sono indiscutibili.

GreedFall è un gioco di ruolo d’azione in cui esplori nuove terre e un’isola remota piena di magia e piena di ricchezze, segreti perduti e creature fantastiche.  GreedFall è un tuffo nel passato, un gioco di ruolo fantasy vecchia scuola un po’ “goffo” e non così finemente rifinito come ad esempio The Witcher 3: Wild Hunt, ma ha tuttavia il suo fascino. Il sistema di combattimento risulta un po’ legnoso, ma questo aspetto è meno accentuato grazie alla pausa tattica che offre delle possibilità strategiche interessanti anche nei momenti più concitati. Il lato ruolistico, una crescita del personaggio interessante e ben bilanciata e lo stile del design di mostri e ambientazioni compensano alcune fisiologiche carenze dal punto di vista tecnico.

  Questi tre giochi saranno disponibili fino al 1 febbraio 2021.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.