Xbox OneXbox Series X/S

Halo Infinite: potrebbe slittare al 2022 la versione Series X e abbandonare la versione Xbox One.

Halo Infinite: potrebbe slittare al 2022, come riportato su ResetEra , un noto insider ritenuto molto affidabile su ResetEra ha rivelato che la situzione in casa di 343 Industries non sarebbe affatto rosea e che Halo Infinite potrebbe slittare adirittura al 2022.

Possiamo leggere nel dettaglio che: “Nel corso dello sviluppo del gioco ci sono state diverse complicazioni. Quest’ultime hanno portato Microsoft a rivedere la data di uscita del gioco, sia su Xbox One che su Xbox Series X.  Microsoft ha dato ordini di dedicarsi solamente alla versione migliore del gioco.”

L’insider “Sponger” dice di aver ricevuto queste indiscrizioni da fonti vicine al colosso Statunitense. L’ uscita di Halo potrebbe slittare ai primi mesi del 2022. Così facendo si ridurrà il gap dei 2 anni per quanto riguarda i titoli first-party per le console Microsoft.

 

 

Inoltre, da quello che dice l’insider, Microsoft aveva anche valutato la cancellazione del gioco per Xbox One dopo aver visto che faceva fatica a girare decentemente su One S, nonostante la risoluzione a 900p.

“L’idea è di effettuare un cambio al livello di engine su come gli asset vengono caricati, introdurre il ray tracing di default, migliorare le geometrie e il post processing e aggiungere una maggiore interattività legata alla CPU”.

Tali voci sono state negate da Klobrille, altro insider storico e anche lo stesso Jason Schreier che è intervenuto nella discussione dimostrandosi molto scettico. Altre voci riferiscono che il rinvio sarebbe dovuto al pesante outsourcing e alla serie televisiva.

Ovviamente è un Rumor, per il momento non c’è ne smentita ne conferma e non ci resta che attendere.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.