NewsPS5

Grandi difficoltà per i disabili su PS5

Grandi difficoltà per i disabili su PS5, ad affermarlo è la giornalista Laura Kate Dale che parla in un suo tweet di sfogo sulla particolare scelta da parte di Sony di escludere i giocatori che non possono usare il controller ps4 sui giochi ps5, ma solamente in modalità Riproduzione remota, e secondo la giornalista sarebbe per motivi di denaro.

“Se giochi ai giochi PS5 su PS4 attraverso il Remote Play, puoi utilizzare un controller PS4″.
Non c’è assolutamente alcun motivo per non supportare i controller PS4 su PS5″.
Questo è vergognoso, poiché tanti controller personalizzati PS4 per giocatori con disabilità sono stati resi inutilizzabili da questa scelta”.
Per quanto riguarda l’accessibilità di PS5, questo è qualcosa che mi dà davvero fastidio”.
L’unico motivo per cui non puoi utilizzare un controller PS4 personalizzato per disabili su PS5 è il denaro”.
Questo sta escludendo inutilmente alcuni giocatori con disabilità da PS5″
.

“i controller PS4 si possono usare con i giochi PS5 tramite Remote Play. Lasciate che funzionino in modo nativo su PS5, in modo che le persone con costosi controller personalizzati possano giocare anche su PS5”

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.