NewsStadia

Google rassicura i clienti di Stadia sul suo futuro

Google rassicura i clienti di Stadia sul suo futuro

La grande paura di chi acquista servizi digitali è la chiusura del servizio o la rimozione di alcuni prodotti dallo stesso. Siccome  potremmo perdere gli acquisti effettuati sulla piattaforma.

Potrebbe succedere su qualunque eshop videoludico. Ma la fanfara mediatica contro Stadia creata in questi mesi sembra indicare che il sevizio di Google corra questo rischio.

La FAQ

Ebbene ecco come risponde Google a questa possibilità:

Rimozione o mancata disponibilità di contenuti o funzionalità

Google si impegnerà a garantire la disponibilità di tutti i contenuti acquistati in precedenza per l’uso e il gameplay. A causa di interruzioni del servizio, manutenzione del servizio, limitata capacità del server nella tua zona, rimozione di contenuti illegali o illeciti o problemi al di fuori del ragionevole controllo di Google, potresti perdere temporaneamente l’accesso ai tuoi contenuti, senza per questo aver diritto ad alcun rimborso.

Nel caso in cui Google rimuova in altro modo l’accesso ai contenuti che hai acquistato, potremmo offrirti un rimborso totale o parziale per i giochi e le espansioni che hai acquistato. Tale rimborso sarà l’unico rimedio a tua disposizione. Non avrai diritto a nessun rimborso per altri contenuti aggiuntivi, come acquisti in-game e valuta virtuale. Non avrai diritto a un rimborso per la rimozione dei contenuti inclusi in un abbonamento, tra cui i giochi e i contenuti aggiuntivi inclusi in Stadia Pro.

Quindi riassumendo:

Non danno diritto di rimorso se rimossi del servizio: i giochi riscattati come gratuitamente con l’abbonamento Stadia Pro,  acquisti in-game e valuta virtuale e interruzioni temporanee di servizio.

Mentre se viene rimosso un titolo che avete acquistato Google potrebbe offrire un rimborso totale o parziale per i giochi e le espansioni che hai acquistato.

Il servizio clienti

Il servizio clienti specifica che Stadia concede rimborsi a ai suoi clienti su qualunque gioco acquistato entro quindici giorni purché non giocato più di due ore.

Assicura che se il servizio dovesse, malauguratamente, essere interrotto non sarà possibile acquistare nuovi giochi ma i clienti potranno accedere ai giochi acquistati ancora per anni.

Se un gioco  acquistato dovesse essere essere rimosso dal catalogo di da un cliente avrebbe diritto a un rimborso ma non esiste  ancora una procedura in tale senso.

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?