NewsStadia

Google Stadia – Il controller potrà essere riutilizzato nonostante la fine del servizio

Il servizio in streaming di proprietà Google, chiuderà ufficialmente in maniera definitiva il 18 Gennaio 2023, quindi non sarà più fruibile a nessun utente, però, c’è stata una piccola idea che forse, consolerà i poveri acquirenti che avevano acquistato il Google Pad.

Ebbene sì, con grande sorpresa di molti, l’applicazione Mobile di Google Stadia, ha ricevuto un ulteriore aggiornamento, e con un Tweet ufficiale, abbiamo appreso che in futuro verrà rilasciato un aggiornamento per il controller che potrà essere riutilizzato via Bluetooth, associato ad altri dispositivi.

 

Essi infatti affermano : “Abbiamo anche novità sul Bluetooth: la prossima settimana rilasceremo uno strumento self-service per abilitare le connessioni Bluetooth sul tuo controller Stadia. Condivideremo i dettagli qui alla pubblicazione” .

In rete, ovviamene circolano anche soluzioni non ufficiali, trovate da vari utenti ed esperti nel settore che però non garantiscono una resa senza alcuna conseguenza, quindi ribadendo che Google continuerà a rimborsare tutti gli utenti che avevano effettuato eventuali acquisti in prossimità di chiusura, vi lasciamo al link del tweet ufficiale, aspettando notizie certe, in termini di quali tipi di dispositivi potremo utilizzare con tale aggiornamento.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.