Stadia

Come risolvere il surriscaldamento del Chromecast Ultra

Alcuni Utenti riportano che dopo lunghe sessioni di gioco il loro Chromecast Ultra si surriscalda eccessivamente. Innanzitutto Google conferma che un oggetto così piccolo e senza raffreddamento attivo è normale che scaldi. Ci tranquillizza sapere che i processori possono lavorare anche a 70/100 gradi celsius  senza danneggiarsi.

Detto questo;il piccolo nerd dentro di noi soffre a sapere che il nostro Chromecast  non è sufficientemente raffreddato. Quindi ovviamente ci sono molte soluzioni per  ovviare il problema. Ma alcune invalidano la garanzia e le sconsigliamo.

 

Consigliamo di non aprire  in nessun caso il Chromecast Ultra e semplicemente applicare due dissipatori raddoppiando così la dispersione senza invalidare la garanzia siccome gli heatsink sono rimovibili.

Dopo un pomeriggio di gioco continuativo il Chromecast era tiepidio. Quindi siamo molto soddisfatti di questa semplice MOD ma avvertiamo che è stata testata su un Chromecast cablato via Ethrenet. Non è detto, ma è probabile che i dissipatori schemino in parte anche l’antenna WIFI del dispositivo.

Nel caso usaste il wifi consigliamo un’approccio intermedio che raffredderà meno ma schermerà molto meno il segnale.

Speriamo che vi sia stato utile seguiteci su Nextplayer

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?