Ps4PS5

Goodbye Volcano High: svelati nuovi dettagli sulla trama

In vista della pubblicazione prevista ad agosto, Goodbye Volcano High torna in azione grazie ad un recente approfondimento dedicato apparso sul PlayStation Blog.

Lo studio indie KO_OP, con sede a Montreal, sta lavorando da diversi anni a Goodbye Volcano High, titolo previsto in uscita il prossimo 29 agosto 2023 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Goodbye Volcano High racconta una storia drammatica dalla forte componente narrativa su dei goffi adolescenti proto aviari che si trovano a un punto di svolta della loro vita.

“I temi su cui ruota Goodbye Volcano High sono l’amore, l’amicizia e giovani che devono affrontare quella che sembra una catastrofe inevitabile”, dice McKernan. “Il gioco esplora ciò che significa trovare la propria famiglia in un momento di crisi e i diversi modi in cui le persone affrontano l’imminente catastrofe… Uno dei nostri punti focali è come conciliare tutti i desideri, i bisogni, gli obiettivi e gli amori nel momento in cui il tempo per elaborarli viene drasticamente ridotto”.

“Creare la narrazione è stato impegnativo perché richiedeva di sondare alcuni argomenti molto seri, e spesso difficili anche per noi stessi, in modo di trasportarli nei nostri personaggi”, continua McKernan. “Non è facile dover pensare alla propria mortalità e soprattutto concentrarsi su di essa per tutti gli anni dello sviluppo del gioco.

Per noi era importantissimo onorare questi sentimenti nella nostra storia e abbiamo fatto molta pressione su noi stessi per ottenere il massimo”. Queste sono alcune delle informazioni più importanti per Goodbye Volcano High, che vi ricordiamo sarà disponibile in versione digitale a partire dal 29 agosto 2023 su PlayStation 4 e PlayStation 5.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.