News

GoldenEye 007 Remaster sarebbe dovuto essere presente in Rare Replay

Il lancio di GoldenEye 007 nella libreria del N64 nel pacchetto aggiuntivo dello Switch Online è stata una notizia dal grosso fascino e con un forte senso di nostalgia. Ma questa non è la prima volta che si prova a riportare in auge lo sparatutto in prima persona con protagonista il nostro carissimo agente oo7.

Già nel 2015 una versione rivista del gioco sarebbe dovuta essere messa in Rare Replay, una collection per Xbox One che racchiude tutti i giochi più famosi della Rare. Sfortunatamente le cose non andarono come previsto. Per via dei problemi legati alle licenze dell’ IP di James Bond, non s’è fatto più nulla da allora e ciò lo testimonia Craig Duncan, il capo di Rare Studios, che, in risposta a una domanda di un’ intervista sulla ripubblicazione del gioco, ha dichiarato :

 

“A essere onesti, ci è voluto più tempo di quanto avessimo previsto. Abbiamo cercato di prepararlo per inserirlo all’interno di Rare Replay nel 2015 per festeggiare il 30° anniversario di Rare.

Come potete immaginare, le cose e i giochi pubblicati che coinvolgono licenze comportano una serie di problemi. Quindi posso solo dirvi che ci sono state molte conversazioni con i nostri amici di Nintendo , con la gente di MGM, con la gente di Xbox e abbiamo continuato a parlare finché non ce l’abbiamo fatta. Solo ora ci siamo riusciti, quindi ne sono orgoglioso.”

 

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊