Nintendo

Nintendo ha fatto cancellare la remastered di Goldeneye 007 per Xbox 360.

Goldeneye 007 doveva fare ritorno con una remastered prevista per Xbox 360. Peccato, però, che il gioco, quando era praticamente quasi finito e contava solo 90 bug da risolvere, sia stato cancellato in un battibaleno!

Come mai? Perché diamine un progetto tanto affascinante non ha visto la luce? Beh… per problemi di licenze e sapete chi c’è dietro tutto ciò? Ta-dah!  Nintendo!

L’ha rivelato Ross Bury, ex responsabile artistico presso Rare, durante un’ intervista con Arstechnica. A detta sua, in realtà, l’azienda di Kyoto aveva permesso tranquillamente la lavorazione della remastered. Tuttavia, all’ ultimo momento, questo uomo che si trovava ai vertici è arrivato e ha forzato la sua cancellazione.

Non si sa chi sia stato! Lo stesso Bury precisa di non sapere di chi si tratta anche se, per lui, è certo che non si trattasse dell’ex-presidente di Nintendo Hiroshi Yamauchi.

Pertanto il responsabile della faccenda resterà nel mistero per sempre così come la remastered resterà per sempre nel dimenticatoio.

Fonte


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊