Ps4PS5

God of War Ragnarok – gli sviluppatori spiegano i livelli di difficoltà

God of War Ragnarok – gli sviluppatori spiegano i livelli di difficoltà

Santa Monica Studio ha rilasciato alcune informazioni sulle modalità di difficoltà di God of War Ragnarok durante una sessione di domande e risposte su Discord. A differenza di God of War del 2018, il gioco include cinque modalità di difficoltà, tra cui una nuova aggiunta che si trova tra la modalità storia e la modalità bilanciata, ovvero “Give Me Grace”.
I cinque livelli sono suddivisi in:
Give Me a Story
• Give Me Grace
• Give Me Balance
• Give Me No Mercy
• Give Me God of War

Give Me Grace è quindi una via di mezzo tra il livello facile e normale dove qui i nemici sono meno aggressivi rispetto al livello normale e sono state apportate modifiche all’angolazione della telecamera per far sì che i giocatori possano vedere gli attacchi da ogni parte dello schermo.
Nelle difficoltà più alte invece i nemici sono stati resi più intelligenti e più esigenti. Inoltre se il giocatore inizia il gameplay con il livello più alto, ossia Give Me God of War e volesse abbassare la difficoltà in corso d’opera può farlo senza problemi ma poi non potrà più rimettere il livello alto.
Nel titolo precedente invece una volta iniziata la partita al massimo della difficile non era più possibile cambiare.

Ricordiamo che God of War Ragnarok sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation5 il 9 novembre.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜