Ps4

God of War – il gioco ha aiutato un ragazzo in lutto per sua madre

God of War è l’ultimo titolo uscito nel 2018 dello studio di Santa Monica.

Il viaggio di Kratos e suo figlio Atreus hanno regalato tantissime emozioni ai loro fan.
La storia tratta del protagonista Kratos, che deve fare da mentore a suo figlio Atreus, dopo la morte della madre, cercando di controllare la furia che ha dentro di sé contro l’Olimpo da anni.

A questo proposito, su Reddit, l’utente TheTeacher_409, ha raccontato di come questo gioco lo abbia aiutato.
Ha detto infatti, che qualche settimana prima ha perso sua madre e per distrarsi ha deciso di immergersi nell’avventura di God of War, ma non sapeva che anche la storia del titolo girasse intorno alla perdita della mamma di Atreus.

Terminato il gioco, il ragazzo ha voluto ringraziare lo studio di Santa Monica per aver creato un gioco così profondo che lo ha aiutato ad andare avanti:

La mamma è morta un paio di settimane fa. Ho deciso di avviare GoW per un capriccio. Ho iniziato completamente alla cieca, non sapevo che l’intera trama ruotasse attorno alla morte di una madre. L’ho appena finito. Di solito non piango, ma questo finale ha avuto un effetto diverso. Terapeutico. Dal profondo del mio cuore, grazie Santa Monica.”

Possiamo ben dire, quindi, che i videogiochi aiutano anche a superare momenti difficili della propria vita!

Fonte

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜