Rumor: Sony ha intenzione di chiudere gli store PS3, PSP e PS Vita entro la fine dell’anno?
Rumor: Sony ha intenzione di chiudere gli store PS3, PSP e PS Vita entro la fine dell’anno?
Quando Sony ha lanciato la PS5 alla fine del 2020, è stato un sospiro di sollievo per molti che sarebbe stata completamente compatibile con i titoli PS4. Non c’è modo di accedere alla vasta libreria del passato di PlayStation dalla PS1 alla PS Vita sul sistema. E ora, sembra che molto andrà perso.
Un recente report di TheGamer afferma di aver sentito da fonti affidabili che Sony ha in programma di chiudere i negozi per PS3, PSP e PS Vita. Ciò significherebbe che non potremo più acquistare giochi digitali o DLC da nessuno di questi negozi. Molto probabilmente potremo ancora scaricare qualsiasi acquisto fatto in passato, simile alla situazione in cui Nintendo chiuse il negozio Wii, ma i dettagli non sono chiari in questo momento.
Per ora è solo un RUMOR, ma non sarebbe sorprendente se la PS5 non fosse BC con gens pre-PS4 e gli stessi negozi non venissero più aggiornati. Scommetto che se c’è un gioco digitale o un DLC che stavi pianificando di acquistare in quei negozi ma non lo hai ancora fatto, ora potrebbe essere un momento buono per farlo.