News

Garden of the Sea sarà disponibile al lancio su PSVR 2

Neat Corporation ha annunciato che Garden of the Sea sarà disponibile al lancio su PSVR 2 il 22 Febbraio, attraverso un intervista sul Playstation Blog. Nel primo pezzo si parla dell’idea della realizzazione del gioco in versione VR:

Christoffer: Era da molto tempo che avevo in mente di fare un tipo di gioco specifico, una sorta di versione più fantasy di Stardew Valley e Harvest Moon. Qualcosa di vivace, fantasioso e piacevole con tanta creatività, coltivazione e luoghi da esplorare. In barca!

Flippy: È un genere a cui giocano molti di noi in Neat, e appena abbiamo sentito di quest’idea è stato facile pensare subito a “E se fosse in VR?”

Christoffer: Mentre l’idea prendeva piede, ci siamo ritrovati a lavorare di nascosto a Garden of the Sea nonostante il primo gioco di Budget Cuts fosse ancora in produzione. L’idea è rimasta in cantiere per molto tempo, evolvendosi lentamente e naturalmente mentre esploravamo quante più idee possibile. Lavorarci è stato divertimento puro e una rilassante alternativa ai bui corridoi di Budget Cuts, quindi darci un freno è stata dura.

Ecco la descrizione:
Garden of the Sea ti invita a esplorare l’oceano in compagnia di simpatiche creature marine per scoprire nuovi territori e nuovi tesori, crearti una casa e arricchirla con gli oggetti migliori provenienti dalle tue avventure. Se stai cercando un titolo all’insegna dell’evoluzione e dell’avventura, questo gioco fa per te. Se stai cercando relax, rimani dove sei e lascia che il mondo faccia il suo corso con dolcezza. Questo gioco genuino esce il 22 febbraio su PlayStation VR2.

Caratteristiche:
– Coltiva i tuoi giardini e crea qualunque cosa ti serva per personalizzarli: bambù, corallo, legno, pietra, parti vegetali e molto altro.
– Coccola e alleva tanti tipi di animali con gli ortaggi che produci e prenditi cura dei loro cuccioli!
– Espandi e decora la tua casa creando oggetti, mobili e vernici
– Vai a pescare e incontrati con gli amici al tuo laghetto
– Prendi il largo con la tua barca per scoprire nuovi territori e ambienti
– Non c’è posto per la violenza: solo benessere e amicizia
– Completa le missioni per scoprire il mistero nascosto di ogni isola

Fonte: Playstation Blog

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.