TGA 2021: The Matrix Awakens debutta gratis su PS5 e Xbox Series
Durante i The Game Awards 2021 è stato presentato The Matrix Awakens presentata da Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss. Il gioco/applicazione è disponibile gratis per tutti gli utenti Ps5 e xbox Series X|S.
Il progetto ha riunito molti della troupe che ha lavorato sulla trilogia seminale The Matrix, tra cui James McTeigue, Kym Barrett, John Gaeta, Kim Libreri, Jerome Platteaux, George Borshukov e Michael F Gay, in collaborazione con i team di Epic Games e partner, come SideFX, Evil Eye Pictures, The Coalition, WetaFX (ex Weta Digital) e molti altri.
Wachowski, Libreri e Gaeta sono amici dai tempi della trilogia. “Quando ho detto loro che stavo facendo un altro film di Matrix, mi hanno suggerito di venire a giocare nella sandbox della Epic”, dice Wachowski. “E porca miseria, che sandbox è!
“Immagino che la prima azienda a costruire un vero Matrix – un mondo completamente immersivo e persistente – sarà un’azienda di giochi ed Epic sta certamente aprendo la strada. È sbalorditivo quanta strada abbiano fatto i giochi in vent’anni.
“Keanu, Carrie ed io ci siamo divertiti un sacco a fare questa demo. Il sandbox della Epic è piuttosto speciale perché amano sperimentare e sognare in grande. Qualunque sia il futuro della narrazione cinematografica, Epic giocherà un ruolo non da poco nella sua evoluzione”.
L’esperienza è incentrata principalemnte in alcune situazioni e scene storiche della serie rivisitate con l’unreal Engine 5. Ed ecco il trailer di annuncio.