News

Bethesda afferma che su Starfield sono al lavoro circa 500 sviluppatori

Bethesda afferma che su Starfield sono al lavoro circa 500 sviluppatori, il quintuplo di Skyrim il doppio di quelli di Fallout 76. Satrfield come sappiamo arriverà nella prima metà del 2023 su PC e xbox , compreso anche sul game pass e sarà un progetto enorme con più di 1000 piuaneti esplorabili. Nate Purkeypile un ex sviluppatore che ha lavorato al progetto durante un intervista su PCGamesN ha affermato che non ha mai visto tante risorse per realizzare un videogioco.

Questa è parte dell’intervista presa dal sito:

“La portata di quel progetto è la cosa principale che è diversa, perché, sai, Fallout 3, Skyrim, Fallout 4, era tutto un team. Fallout 76, erano principalmente due, abbiamo avuto un po’ di aiuto da Montreal, ma sono stati principalmente gli studi di Austin e Maryland [Bethesda] a lavorare insieme. Ma sì, Starfield è un progetto molto più grande, sono tipo 500 persone o qualcosa del genere nel team, mentre penso che Fallout 76 fosse forse 200, al massimo”.

Poi passando ai dettagli dell’enorme progetto ha cosi aggiunto: “Ci sono tanti particolari che passano sott’occhio. Ad esempio come fare la forma dei pannelli di metallo, quali colori usare, quali materiali sono a disposizione dei cittadini, come differenziare un’area dall’altra. È molto più complesso rispetto a creare un sequel di qualcosa che esiste già. Se vi dicessi il numero di concept creati solo per i pannelli di metallo rimarreste a bocca aperta”

Fonte: PCGamesN

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.