NewsRumor

FIFA sta cambiando nome?

Noi tutti associamo il nome di FIFA alla famosa serie videoludica di EA, ma, in realtà, è l’acronimo della Fédération Internationale de Football Association, una federazione che si occupa del calcio in scala mondiale.

Per molto tempo il suo marchio è andato a braccetto con il brand videoludico, ma ora potrebbe accadere un cambiamento epocale. Secondo Jeff Grubb, che ne ha discusso all’ interno del programma Giant Bomb Grubbsnax, l’intero franchise sta cambiando nome passando a quello di EA Sports FC.

All’ inizio quest’ intitolatura, fuoriuscita tra alcune domande di marchio, aveva fatto pensare a una nuova modalità del prossimo capitolo. Ora, invece, dopo la consultazione di tante fonti, il noto giornalista americano è arrivato alla conclusione che le cose non stanno così.

Questa voce si ricollega ad altre notizie dell’ anno scorso, secondo le quali Electronic Arts stava pensando di abbandonare la licenza FIFA . Sicuramente la stessa FIFA gli avrebbe chiesto più del doppio della sua vecchia tariffa per l’uso del marchio.

Addirittura a rendere il rumor più credibile c’è anche Andrew Wilson, il CEO della compagnia videoludica che, nel corso del 2021, ha commentato che la crescita del potenziale della serie rischiava di essere danneggiata dalla licenza.

Comunque si vocifera che l’accordo tra FIFA e EA scadrà dopo i mondiali di Qatar. Più con l’esattezza a novembre.

 

Fonte: VGC

 

EA Sports FC trademark hints at new name after FIFA - Polygon

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊