PS5Recensione

Fate/Samurai Remnant – “Record’s Fragment: Keian Command Championship” – Recensione DLC Spoiler

Fate/Samurai Remnant – “Record’s Fragment: Keian Command Championship” – Recensione DLC Spoiler

Dopo il grandioso successo ottenuto al lancio da parte di Fate/Samurai Remnant, oggi ci accingiamo per voi a recensire il primo contenuto aggiuntivo a pagamento dedicato al titolo. Prima di approfondire ogni piccolo dettaglio senza cadere in enormi spoiler, sappiate che Fate/Samurai Remnant è disponibile dal 29 febbraio 2023 sia in edizione fisica che digitale su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.

Fate/Samurai Remnant

Dove eravamo rimasti con Fate/Samurai Remnant

Narrativamente parlare la storia di Fate/Samurai Remnant è ambientata nel periodo Edo, più precisamente nel quarto della famosa era Keian. Il nostro protagonista è il talentuoso Miyamoto Mori, un simpatico giovane guerriero che si ritrova catapultato all’improvviso nel bel mezzo di una terribile guerra. Dopo una serie di vicissitudini narrative, si scopre che Miyamoto è in grado di evocare dei potentissimi alleati venuti dal passato per aiutarlo nel presente.

Fate/Samurai Remnant

In questa circostanza si farà la conoscenza di una dolce fanciulla di nome Saber, cordiale di natura e devastante sul campo di battaglia. Da questo momento inizierà la vera e propria caccia al Sacro Graal, dove noi insieme a Saber dovremo fronteggiare sei diverse coppie pronte a tutto pur di eliminarci senza problemi.

Il primo DLC, “Record’s Fragment: Keian Command Championship”

Analizzando il primo contenuto aggiuntivo a pagamento intitolato “Record’s Fragment: Keian Command Championship” dobbiamo fare una piccola premessa: infatti questo DLC dedicato è implementato in game in un determinato momento del gioco e non è disponibile immediatamente. Non soffermandoci ulteriormente sulla collocazione per non rovinarvi l’esperienza, sappiate che in “Record’s Fragment: Keian Command Championship” verrete chiamati direttamente dall’eccentrico boss di Babyloni-ya, il quale vi inviterà niente meno che in un’arena misteriosa.

Fate/Samurai Remnant

Un colpo di scena abbastanza telefonato ma allo stesso tempo in linea con il genere di avventura che starete vivendo. Successivamente all’improvviso inizierà niente meno che il “Keian Command Championship”, un particolare torneo nel quale chi vince può ricevere un oggetto che esaudisce qualsiasi desideri si voglia.

Una narrativa particolare scelta dal team di sviluppo che con “Record’s Fragment: Keian Command Championship” ha voluto ampliare ulteriormente la storia proposta con l’avventura base di Fate/Samurai Remnant ampliandola laddove fosse possibile.

Record's Fragment: Keian Command Championship

Un gameplay di gioco che rimane fedele all’esperienza originale

Fate/Samurai Remnant si presenta come una produzione che abbraccia diversi generi tanto cari al publisher. Tra sezioni di combattimento di stampo musou, questo capitolo di Fate non è nient’altro che un action GDR che sfrutta appieno tutte quelle qualità di questo genere.

Record's Fragment: Keian Command Championship

Non mancheranno, come precedentemente detto, alcune fasi dove il titolo si trasformerà in un vero e proprio musou, dove il giocatore sarà chiamato a sconfiggere un buon numero di nemici su schermo. A livello di nuove implementazioni, in questo DLC potrete controllare altri personaggi oltre a Iori e Saber, ad esempio il nuovo personaggio giocabile di Rider.

Oltre a questa novità la base dell’esperienza rimane pressoché identica, e dal nostro punto di vista se volete analizzare nella sua completezza il gameplay di Fate/Samurai Remnant vi rimandiamo alla nostra recensione completa raggiungibile da questo indirizzo.

Il primo di una serie di contenuti aggiuntivi a pagamento

Come ben saprete questo non è l’unico contenuto aggiuntivo dedicato al titolo, infatti il team di sviluppo ha programmato un supporto che si estende per diversi mesi. Oltre al DLC già disponibile ovvero “Record’s Fragment: Keian Command Championship” nei prossimi mesi saranno rilasciati altri due contenuti che amplieranno ulteriormente la narrativa del titolo.

Fate/Samurai Remnant

Per non perdervi tutti questi contenuti che naturalmente sono acquistabili anche singolarmente, il publisher ha rilasciato “Fate/Samurai Remnant Season Pass” al prezzo di 24,99 € che include ogni contenuto già disponibile o in arrivo prossimamente.

Conclusione

Fate/Samurai Remnant – “Record’s Fragment: Keian Command Championship” è un contenuto aggiuntivo a pagamento brillante anche se tutto sommato breve che porta con sé poche novità al titolo. L’implementazione di quei pochi contenuti però rende il DLC soddisfacente e pensato proprio per tutti i giocatori che si sono divertiti ed emozionati con l’avventura base.

Dal canto nostro siamo fiduciosi ancora una volta in vista dei prossimi contenuti che verranno rilasciati successivamente, e non possiamo non applaudire il team di sviluppo per l’enorme lavoro che sta svolgendo per questo fantastico titolo.

Fate/Samurai Remnant


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.