News

Morto Yoshitaka Murayama, sviluppatore noto per Suikoden ed Eiyuden Chronicle

Con profondo dispiacere avvisiamo i lettori che è venuto a mancare all’ eta di 55 anni Yoshitaka Murayama, sviluppatore giapponese famoso per aver creato Suikoden e per aver lavorato alla serie Eiyuden Chronicle. L’annuncio arriva dai colleghi, che hanno pubblicato un comunicato in cui riportano che il decesso è avvenuto in data 6 febbraio.

Le ragioni dietro la morte stanno nelle complicazioni legate ad una malattia che Murayama stava affrontando. Di lui il team di Rabbit & Bear Studios richiama il modo in cui percepiva la passione dei suoi fan, che hanno guidato la sua visione creativa, oltre a motivarlo, nello sviluppo di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, ricordato per la sua campagna Kickstarter.

Adesso i programmatori che hanno lavorato con lui continueranno a mandare avanti la serie di Eiyuden Chronicle, cercando, a detta loro, di “tener fede alla sua eredità e alla sua visione“. Infine, s’invita a non inviare fiori, messaggi od offerte alla famiglia Murayama.

Quest’ ultima chiede ai giocatori il rispetto della propria privacy, promettendo, però, di apprezzare le loro preghiere e il loro supporto.  Maggiori informazioni sui cambiamenti di Rabbit & Bear Studios arriveranno in futuro, così come quelle sulle modifiche ad alcune ricompense di Kickstarter.

 

Yoshitaka Murayama, creator of Suikoden and Eiyuden Chronicle, has died | VGC

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊