News

EA “non è certa” che “andrà avanti con FIFA come partner per i diritti di denominazione”

EA “non è certa” che “andrà avanti con FIFA come partner per i diritti di denominazione”. La disputa tra EA e FIFA sembra ancora infuriare. Qualche tempo fa, l’ organizzazione calcistica FIFA ha rinnovato i termini delle licenze per EA chiedendo quasi il doppio dell’importo originale, oltre a imporre rigide linee guida per le vie di monetizzazione. In una recente intervista con il Financial Times , il capo del marchio EA FIFA David Jackson descrive lo stato attuale della controversia come ancora “amaro”.

Jakson sembra essere fiducioso sulla possibilità di abbandonare la licenza e cambiare il nome della simulazione calcistica di EA in qualcosa di nuovo. Ha detto che ci sono milioni e milioni di giocatori che amano il franchise, che secondo lui non cambierà presto.

“Non siamo sicuri che andremo avanti con la FIFA come partner per i diritti di denominazione.  FIFA ha tantissimi giocatori […] non vediamo perché questo dovrebbe cambiare in futuro.” 

EA ha già registrato il marchio EA Sports FC sia nel Regno Unito che in Europa. Ovviamente, è comprensibile che EA abbia compiuto una mossa del genere poiché le rigide linee guida della FIFA si scontrano proprio di fronte a ciò che i dirigenti sembrano avere in serbo per il futuro della serie.

EA “non è certa” che “andrà avanti con FIFA come partner per i diritti di denominazione”

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.