PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Dragon’s Dogma 2 ha una dinamica di gioco che non va giù ai giocaotri

Dragon’s Dogma 2, titolo sviluppato dai sapienti dipendenti di Capcom disponibile dallo scorso 22 marzo, ha avuto, a quanto pare, un grande successo sia dal pubblico giocante che dalla stampa specializzata che lo hanno premiato con una media voti che va dall’8 al 10. Nonostante qualche intoppo relativo al comparto tecnico per via di un frame rate per niente stabile, a cui il publisher nipponico ha affermato di essere al lavoro su una patch e per, a detta di molti utenti, un eccessivo uso delle microtransazioni, il gioco in questione trionfa in termini di copie vendute su Steam.

In queste ore i fan si stanno lamentando di una dinamica di gioco deh ha detta loro risulta essere non adatto per essere proposta. La dinamica di gioco di cui sopra è denominata Peste draconica, non altro se non un morbo che è in grado di coinvolger tutte le Pedine, anche quella principale, e che può manifestare effetti assolutamente indesiderati.

All’inizio il vostro personaggio sarà più energico e vigoroso, ma se non fate attenzione la pedina potrebbe trasformarsi un un’arma in grado di fare un massacro di interi villaggi e si rischia che possa essere quindi ucciso un PGN importate che vi impedirebbe di poter fare così le quest legate ad esso.

In base ai dati raccolti dai colleghi di Dexerto, ai giocatori la cosa proprio non va giù e stanno esprimendo tutto il loro disappunto definendo questa dinamica di gioco orribile che punisce i giocatori che per una piccola distrazione non sono in grado di notare i segni della malattia e quindi si vedono subire una punizione eccessivamente severa.

Eccvo i sintomi della peste draconica.

  • gli occhi della Pedina potrebbero illuminarsi di rosso
  •  potrebbero manifestare mal di testa o girarsi da un’altra parte
  • tossire.
  • Rifiuti di seguire degli ordini

In questo momento l’unica soluzione per contrastare il morbo è quello di dover uccidere le pedine malate o assicurarvi che muoiano contro un mostro, per poi rievocarli. A quel punto, dovrebbero poter essere respawnati  senza la Peste draconica.

 

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.