Switch

Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro annunciato ufficialmente per Nintendo Switch

In occasione del Nintendo Direct concluso alcuni istanti fa, la compagnia nipponica insieme a Square Enix ha annunciato l’arrivo di Dragon Quest Monsters Il Principe Oscuro su Nintendo Switch. 

Durante l’evento streaming organizzato dalla compagnia nipponica nella giornata odierna, è stato presentato niente meno che Dragon Quest Monsters Il Principe Oscuro, nuovo titolo in arrivo il prossimo 1 dicembre 2023 su Nintendo Switch. Prima di lasciarvi alla visione del trailer, vi ricordiamo che tale release sarà acquistabile sia in formato fisico che digitale.

DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO segue la storia di Psaro, il principe dei demoni, che è affetto da una maledizione per cui non può fare del male ai mostri. Per questo motivo dovrà diventare un domamostri, così da reclutare e combattere insieme a loro nelle varie ambientazioni del fantastico mondo di Nadiria. La sua avventura sarà anche caratterizzata da un ciclo di stagioni: la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno non cambieranno solo i paesaggi, ma daranno anche accesso a nuove aree e mostri stagionali specifici.

Uno degli strumenti più potenti a tua disposizione però sarà un sistema evoluto di sintesi, che ti permetterà di creare mostri completamente nuovi combinando quelli già incontrati. Potrai fare esperimenti e, alla fine, sbloccare più di 500 mostri, da quelli più celebri della serie fino a delle creature completamente nuove. Una volta creato il tuo gruppo di mostri perfetto, potrai portarli online e sfidare altri domamostri provenienti da tutto il mondo.

DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO uscirà il 1° dicembre 2023 su Nintendo Switch™.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.