News

Dopo l’uscita di Pokémon Scarlatto e Scudo, da ora ci sono più di 1000 Pokémon

Dopo 26 anni, adesso, tutti i Pokémon esistenti sono più di mille. Questo piccolo risultato è arrivato gradualmente grazie ai Pokémon introdotti nei giochi di ogni generazione.

Fino a qualche tempo fa, i Pokémon erano oltre 900. Tuttavia, con l’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, avvenuta ieri 18 novembre 2022, il loro numero è cresciuto fino a raggiungere i 1008 Pokémon, escluse le forme regionali.

Il millesimo Pokémon introdotto è stato Gholdengo, l’evoluzione del Pokémon Gimminghoul. Per sbloccarla, nel gioco, il giocatore deve essere in possesso di 1.000 monete, ossia lo stesso materiale di cui sembra essere composta. Una sua descrizione ufficiale recita:

 

“Il suo corpo sembra essere composto da 1.000 monete. Questo Pokémon va d’accordo con gli altri ed è pronto a fare amicizia con chiunque.”

 

Pokémon Scarlatto e Violetto sono disponibili per Nintendo Switch. Per celebrare l’uscita del gioco, lo staff di Nextplayer  ha preparato uno speciale dedicato alle origini della serie e alla sua storia.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊