News

Dei gioiellieri valutano la corona della principessa Peach.

Dei gioiellieri della catena inglese Taylor & Hart  si sono presi la briga di immaginarsi come potrebbero valere realmente certi gioielli apparsi nei film e nei videogiochi.  Pertanto si sono messi a stilare una lista mettendo a pieno le loro competenze in materia.

In particolare, all’ undicesimo posto, viene citata la corona della principessa Zelda che vale solo 18 carati. Peccato! Una somma non di certo sufficiente per sovrastare quella prevista per la corona di Peach, che viene riportata al secondo posto. Si tratta di una meraviglia che, nella vita reale, varrebbe 240 milioni di sterline (equivalenti a 280 milioni di euro circa). Soprattutto se si considera il suo pezzo zaffiro dal valore di 60 milioni.

Quindi un bel po’ che, però, non è abbastanza per battere il valore del Cuore di Oceano. Infatti il gioiello di Titanic di sterline ne vale 5 milioni in più rispetto al copricapo della principessa del Regno dei Funghi.

Sin dalla sua nascita, Peach è apparsa in tantissimi giochi della serie di Mario rivestendo il ruolo della principessa da salvare. Quanto meno, però, si è data da fare negli spin-off della serie. Inoltre è stata, persino, la protagonista in assoluto di un gioco per Nintendo DS, Super Princess Peach.

 

Fonte 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊