Comunicato

Db-Line acquista da MT Distribution la catena GameTekk Future Store e il marchio di accessori Panthek

Db-Line acquista da MT Distribution la catena GameTekk Future Store e il marchio di accessori Panthek

Db-Line, società di distribuzione fondata nel 1991 e guidata da Marco Salmini, acquista tre asset da MT Distribution. Si tratta dell’insegna GameTekk Future Store, dei contratti commerciali in essere con i 60 punti vendita della catena
retail, e del marchio Panthek, dedicato a periferiche e accessori. A fronte dell’operazione, Db-Line conferma la volontà di espandere la sua strategia nel settore Gaming/Videogame ampliando il raggio d’azione delle varie attività.

Il settore Gaming da sempre costituisce il core business di Db-Line”, dichiara il ceo Marco Salmini. “L’acquisizione
della catena e del brand di accessori da MT Distribution, che ha saputo costruire una struttura retail qualificata, lo dimostra ancora una volta, ed evidenzia il nostro impegno costante e concreto per contribuire allo sviluppo del settore videoludico”.

Quella attuata da Db-Line è un’operazione rilevante sia sotto il profilo industriale, sia sotto quello retail sul mercato italiano: “a fronte dell’acquisto dell’insegna GameTekk Future Store, l’obiettivo di Db-Line è innanzitutto quello di mantenere l’identità del network costruita negli anni, continuando a lavorare con i suoi affiliati. A tutti loro, che fin da subito hanno condiviso il nuovo percorso di sviluppo, va il nostro ringraziamento e la promessa di intensificare progressivamente e in modo proficuo tutte le attività. Db-Line, grazie all’esperienza di oltre 30 anni, è in grado di proporre un’offerta ancora più ampia e articolata anche in nuovi segmenti di business”, sottolinea Marco Salmini. “Relativamente al marchio Panthek, dedicato a periferiche e accessori in ambito gaming, quali controller, joypad, cuffie, custodie, sedie e cavi, vogliamo proseguire le attività di sviluppo. L’obiettivo è valorizzare i prodotti più apprezzati dai consumatori e inserire nuove referenze per arricchire la gamma a partire dal 2024”.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.