PC/SteamPs4SonyXbox One

Cyberpunk 2077: se fosse l’utenza console a essere viziata?

Molti non lo ricorderanno, perché pochi sono PC Gamer, ma quando uscì Red Dead Redemption 2, successe proprio il contrario di quello che è successo in questi giorni con Cyberpunk 2077.

Difatti il colossal di Rockstar games girava bene sulle console ma era un inferno per gli utenti PC con configurazioni anche cinque sei volte più potenti delle console.

Crash continui, orribili bug, rallentamenti inspiegabili, prestazioni pessime anche su configurazioni di altissima gamma… Tanto che l’utenza bocciò la versione PC con un 5 su Metacritic.

Poi il gioco venne corretto e tutto si risolse. Ma l’utenza PC non ebbe la reazione stizzita e vergognosa che ha avuto l’utenza su Console in questi giorni. Questo mi fa riflettere: e pensare è l’utenza console a essere viziata?

Purtroppo titoli così mastodontici non possono uscire perfettamente ottimizzati su tutte le piattaforme. Col tempo Cyberpunk diventerà giocabile su tutte le piattaforme con le prossime patch.

Perché l’utenza PC reagì in maniera estremamente più matura e meno stizzita di quella console?

Prima di continuare a sparare a zero su CD Project Red. Pensate a quante cose bisogna considerare per fare un gioco del genere e ovviamente bisogna scegliere una piattaforma di riferimento durante lo sviluppo. Questa volta è stato il PC per Red Dead redemption 2 furono le console. Ma nessuno crocifisse Rockstar Games.

Augurandovi buon anno vi chiedo pazienza e di non distruggere un’azienda che ha sempre lavorato bene.

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?