NewsNintendoSwitch

Cube Creator X arriva il 14 novembre

Cube Creator X è arrivato per la prima volta su Switch in Giappone nell’aprile 2018.
Ben oltre un anno dopo, il gioco è finalmente uscito in Occidente.
L’eShop è stato aggiornato con un elenco che mostra la disponibilità di Cube Creator X il 14 novembre.

• Di seguito una panoramica del gioco:

Big John Games, in collaborazione con Arc Systems Works, porta l’ultimo adattamento della serie Cube Creator su Nintendo Switch con Cube Creator X.

Nintendo Switch consente a Cube Creator X di accogliere mondi molto più grandi che sembrano vasti e vivi (oltre tre volte i cubi totali in Cube Creator DX). L’incredibile storia della brillante direzione artistica di Arc Systems è evidente in un enorme miglioramento estetico nel design dei personaggi e dei livelli.
Il multiplayer è supportato per stili di gioco competitivi e cooperativi fino a 4 giocatori.

In Cube Creator X, i giocatori possono scegliere la modalità creativa per creare i loro mondi, grazie agli strumenti di modifica così da poter liberare la propria creatività oppure scegliere la modalità Avventura dove ci saranno varie missioni e combattimenti in battaglie epiche.

I giocatori possono creare rifugi, fortezze e città.
Sono stati aggiunti molti nuovi oggetti, come i cubetti di armi, architettura e agricoltura, oltre che il mezzo cubo, insieme alla capacità per il personaggio principale di sperimentare caldo e freddo e la capacità di crescere di dimensioni dopo aver consumato cibi.

La modalità Stages, invece, consente ai giocatori di creare livelli con un punto di salto e un obiettivo da raggiungere. Si possono aggiungere blocchi di movimento, mostri, forzieri e molti altri cubi nuovi e unici.
Le fasi dei giocatori possono essere caricate nella community di Cube Creator X (la Plaza) per essere condivise con chiunque cerchi la prossima fase impegnativa da conquistare.

Cube Creator X avrà un costo di $19,99 su Switch eShop.

Qui il trailer:

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.